Hai bisogno di un Consulente Social Media Marketing?

Il Consulente Social Media Marketing ha come unico obiettivo ottenere il miglior risultato sfruttando al meglio il budget del cliente.

consulente-seo-web-marketing-lecce-ohfv9vjt6xit1rzv28psr2r41htg0efmwhfj4m01gw Social Media Marketing

Chi è il Consulente Social Media Marketing?

Il Consulente Social Media Marketing è una figura professionale esperta in strategie di marketing sui social network. Tale figura è indispensabile sia alle aziende che ai professionisti che vogliono acquisire nuovi clienti tramite Facebook o Instagram. Il social media marketing oggi risulta essere una delle tecniche più efficaci per farsi conoscere e proporre i propri prodotti sulle piattaforme social. Sui social network, infatti, vi sono tutti i nostri potenziali clienti, che ogni giorno dedicano diverse ore del loro tempo navigando su Facebook o postando foto su Instagram.

Cosa fa un Consulente Social Media Marketing?

Un buon Consulente Social Media Marketing è in grado di individuare il target più adatto al tuo tipo di attività, intercettando tutti gli utenti che rispondono al tuo “cliente tipo” ai quali proporrei tuoi prodotti o servizi. Vediamo quali sono le principali operazioni che un buon Consulente svolge:

  1. Analisi di mercato e della nicchia;
  2. Ottimizzazione dei profili social;
  3. Creazione di post con tecniche di scrittura persuasiva;
  4. Analisi del pubblico;
  5. Progettazione di campagne pubblicitarie;
  6. Progettazione di landing page;

Quando ti serve una Consulenza Social Marketing?

Se la tua attività si trova in un settore con forte concorrenza, non sarà facile apparire nei primi risultati di ricerca su Google. In automatico, se non sei visibile, praticamente non esisti. In questi casi occorre affidarti ad un Esperto in Social Media Marketing che sappia guidarti passo passo a pianificare una strategia alternativa alla SEO standard. Tramite i Social è possibile progettare un piano editoriale che faccia crescere i tuoi follower potenzialmente interessati ai tuoi prodotti, pubblicando contenuti interessanti per il tuo pubblico. Collegando i Social al tuo sito internet sarà possibile intercettare il target che rientra nel tuo modello di “Buyer Personas” e condividere i prodotti del tuo negozio online sui profili Facebook ed Instagram. Se possiedi un negozio online potrebbe interessarti il mio articolo sulla SEO per Ecommerce.

Hai bisogno di una Consulenza Social Media Marketing?

Mi occupo di Social Media Marketing come Professionista. Se possiedi un’attività e vorresti migliorare la tua presenza sui Social Network ed incrementare il tuo Business Online, sei nel posto giusto!

Sono un Consulente Social Media Marketing, il mio obiettivo è quello di far crescere la tua notorietà sui Social pianificando strategie di marketing mirate all’acquisizione di nuovi clienti sui canali digitali. Mi occupo di pianificazione di post, progettazione landing page e campagne di sponsorizzazione su Facebook ed Instagram ads.

Quanto costa una Consulenza Social Marketing?

ANALISI PRELIMINARE

Analisi dei profili social e del pubblico preferito

100 una tantum

Durante questa fase si analizzano i tuoi profili Facebook ed Instagram

SOCIAL MEDIA BASIC

Pianificazione e pubblicazione di Post suFacebook ed Instagram

150 / mese

Consulenza per la pianificazione di n° 1 post settimanale (4 al mese)

SOCIAL MEDIA PLUS

Progettazione landing page dedicate + sponsorizzazione

800 / mese

Creazione mensile di una landing page dedicata + sponsorizzazione

Potrebbero anche interessarti:

SEO PER WORDPRESS

SEO PER ECOMMERCE

GOOGLE MY BUSINESS