Consulenza SEO Professionale | SEO-Expert

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Cosa vuol dire fare SEO?

SEO (Search Engine Optimization). Con questo termine si intendono una serie di operazioni finalizzate ad aumentare il numero dei visitatori provenienti da ricerche organiche (non a pagamento). Fare SEO vuol dire ottimizzare un sito per rispondere in modo pertinente alle ricerche che gli utenti fanno su Google.

Perchè dovresti fare SEO?

Semplicemente perchè, oggi, chi cerca qualcosa lo cerca su internet! Se il tuo sito non è ottimizzato per rispondere in modo pertinente a determinate ricerche, automaticamente non viene trovato. Una Consulenza SEO ti aiuta ad essere più visibile quando un utente sta cercando servizi o prodotti simili ai tuoi.

In cosa consiste la mia Consulenza SEO Marketing?

Il mio obiettivo professionale è quello di aumentare i visitatori sul tuo sito internet, sfruttando le ricerche organiche (non a pagamento) che vengono fatte ogni giorno su Google. Oggi avere un sito internet non basta, perchè se nessuno lo trova, praticamente non esisti! Il mio compito è quello di analizzare le principali parole chiave che hai scelto, dopodichè  mi occuperò di studiare i tuoi concorrenti ed ottimizzare i contenuti del tuo sito in modo che essi siano ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare.

Nella pratica, l’ottimizzazione SEO, prevede sia l’intervento sul codice HTML di un sito per migliorare la struttura dei Meta Tag, sia su Temi e Plugin se si tratta di siti creati in WordPress, per ottimizzare gli aspetti legati alla velocità di caricamento ed alla compatibilità sui dispositivi mobili.

Uno degli aspetti fondamentali, infatti, è proprio la compatibilità con i dispositivi mobili, considerando che oggi, l’80% delle ricerche vengono fatte proprio da Smartphone. Avere un sito compatibile con i dispositivi mobili, significa essere trovati durante qualsiasi tipo di ricerca online.

Un altro aspetto da non sottovalutare è indubbiamente la velocità con cui viene caricato il tuo sito web. Degli studi affermano che un utente, durante una ricerca, attende fino a 3 secondi l’apertura di un sito, dopodichè se esso non verrà visualizzato, l’utente abbandonerà sicuramente il sito. Se il tuo sito risulta troppo lento o non è ottimizzato per i dispositivi mobili, hai urgentemente bisogno di una Consulenza SEO.

Una Consulenza SEO si divide principalmente in tre fasi:

SEO AUDIT

La prima fase della Consulenza SEO prevede l’analisi della tua nicchia e lo studio dei competitor. Grazie all'utilizzo dello strumento Google Analytics, sarà possibile analizzare il tuo pubblico e capire come esso interagisce con il tuo sito. Dopodichè stabiliremo insieme le parole chiave più pertinenti ai tuoi prodotti e la strategia di marketing da adottare.

SEO ON PAGE

Dopo aver individuato le tue parole chiave ed analizzato quelle usate dalla tua concorrenza, si passa all'ottimizzazione vera e propria, ossia: Meta Tag, contenuti (tra cui testi ed immagini), performance del sito, sitemap, struttura dei link, struttura del menù o delle categorie se si tratta di un negozio online (E-Commerce).

SEO OFF PAGE

La SEO Off Page, consiste nell'effettuare operazioni esterne all'ottimizzazione strutturale del sito, per esempio utilizzando i Social Network. La SEO Off Page serve solitamente a generare link esterni che puntano al nostro sito web; questa tecnica è conosciuta come Link Building ossia ricevere link da siti autorevoli ed affini all’argomento del nostro sito.

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