cerchi un ESPERTO IN GOOGLE ANALYTICS E TAG MANAGER?
Hai implementato sul tuo sito Google Analytics 4 e vorresti tracciare in modo corretto gli eventi e le conversioni dei tuoi utenti?
Hai realizzato il sito ad un cliente e cerchi un esperto per configurare in modo corretto i tracciamenti su Google Tag Manager? Cosa aspetti? Contattami ora!

Perchè rivolgersi ad un esperto in data analysis?
Mi chiamo Luigi Perrone e da 10 anni lavoro come Consulente SEO. Mi occupo di consulenze SEO per l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca, ma anche di settaggio e configurazione di Google Analytics 4 e Google Tag Manager per il tracciamento delle conversioni.
Tracciare in modo corretto tutti gli eventi che si verificano sul tuo sito é un aspetto fondamentale per ottimizzare al meglio il tuo business online. Se hai un e-commerce è fondamentale capire quanti utenti visitano una determinata pagina o compiono una specifica azione come ad esempio l’aggiunta al carrello o il click sul numero di telefono, WhatsApp, etc..
In questo modo puoi ottimizzare il processo di acquisto e risolvere alcune problematiche che potrebbero verificarsi. Inoltre, puoi utilizzare i dati raccolti per avviare campagne PPC per l’acquisizione di nuovi clienti.
servizi di consulenza DATA ANALYSIS
Richiedi una consulenza per impostare i tracciamenti su Google Tag Manager
IMPLEMENTAZIONE GOOGLE ANALYTICS
Offro un supporto completo per l'implementazione di Google Analytics per il monitoraggio delle visite e delle conversioni sul tuo sito web.
SETTAGGIO GOOGLE TAG MANAGER
Consulenza specifica per il settaggio di eventi e conversioni su Tag Manager per il tracciamento su siti web ed e-commerce.
CREAZIONE REPORT LOOKER STUDIO
Creo report dinamici su misura utilizzando la piattaforma Looker Studio (ex Data Studio) per monitorare l'andamento del tuo sito e le vendite.
IN COSA CONSISTE QUESTO SERVIZIO CHE OFFRO?
Google Analytics è un servizio gratuito offerto da Google per il tracciamento dei dati su un sito web. Si attiva tramite un account Google ed installando un codice direttamente sul sito web da monitorare. Una volta installato il codice, Google Analytics inizierà la raccolta dei dati sul tuo sito web. Di base troverai alcuni dati utili come le Sessioni, gli Utenti e le Conversioni.
Per poter tracciare eventi specifici come il click su un numero di telefono, sul pulsante WhatsApp, sull’indirizzo email o l’invio di form specifici, è necessario abbinare Google Tag Manager, un altro servizio gratuito offerto da Google che permette di impostare il tracciamento degli eventi e conversioni su Google Analytics. Tramite Tag Manager sarà possibile creare eventi personalizzati e tracciare in modo dettagliato tutte le KPI utili.
DICONO DI ME


