Landing Page efficace - Come intercettare nuovi clienti

landing page efficace

Cos’è una Landing Page?

Si tratta di una Pagina di “atterraggio” dove vengono indirizzati tutti gli utenti provenienti, per esempio, da un’azione di PPC (Pay Per Click) o da campagne pubblicitarie di Facebook ADS. Se tutti i tuoi visitatori arrivano sulla HomePage del tuo sito, quale azione potrebbero compiere? Nessuna! Deviando invece il flusso di traffico verso una landing page, puoi aumentare la probabilità di conversione e trasformare un semplice visitatore in un potenziale cliente.

Una landing page è appositamente sviluppata per permettere ai tuoi visitatori di compiere una determinata azione detta “call to action”, come ad esempio la richiesta di un contatto telefonico, l’invio di codici sconto, richieste di preventivo o l’iscrizione alla propria newsletter.

Possiamo quindi dire che la landing page è l’elemento fondamentale di qualsiasi attività di web marketing perchè ti permette di convertire tutto il flusso di traffico raggiunto tramite un annuncio Adwords o Facebook ADS in Leads, aumentando così il tuo Business online.

Quando e perche usare una Landing Page?

Campagne Facebook Ads

Se hai deciso di sponsorizzare su Facebook Ads un tuo prodotto o servizio, puoi collegarlo ad una Landing Page nella quale indirizzare tutti gli utenti appartenenti al tuo Target

Campagne Google AdWords

Se hai avviato una Campagna di Pay per Click su Google AdWords devi necessariamente indirizzare il tuo pubblico verso la Landing Page ed ottenere le Conversioni dei Leads

VUOI CREARE UNA LANDING PAGE EFFICACE PER LE TUE CAMPAGNE PPC?