Cosa vuol dire essere
"Primi su Google?"

Essere “primi su Google” vuol dire aggiudicarsi la maggior parte dei click ogni qualvolta un utente effettua una ricerca online.

consulente-seo-web-marketing-lecce Primi su Google

Perchè essere Primi su Google?

L'importanza di apparire per Primi sui motori di ricerca

icon3 Primi su Google

+ visibilità

Quando l'utente effettua una ricerca online vuole trovare nel minor tempo possibile una risposta alla sua domanda; se appari per primo sarai più visibile rispetto alla tua concorrenza

icon2 Primi su Google

+ click

Studi affermano che gli utenti, durante la fase di ricerca, non vanno oltre la 1° pagina di Google, ciò vuol dire che se sarai in cima, il tuo sito otterrà un maggior numero di click

icon1 Primi su Google

+ potenziali clienti

Più visitatori "atterreranno" sul tuo sito, maggiori saranno le probabilità che essi diventino dei nuovi potenziali clienti; occorrerà a tal punto, ottimizzare al meglio i tuoi contenuti

seo-content Primi su Google

Cosa vuol dire essere Primi su Google?

Aggiudicarsi un posto in cima ai risultati di ricerca

Come ben sai chiunque possieda un sito internet ha un obiettivo ben preciso che può essere la vendita online, l’acquisizione di nuovi lettori, la condivisione di articoli sui Social e via dicendo, ma l’obiettivo principale di tutti noi è quello di apparire per Primi su Google.

Difatti, apparire per primi, vuol dire aggiudicarsi la maggior parte dei click ogni qualvolta un utente effettua una ricerca online pertinente con il contenuto del nostro sito web. Più il contenuto sarà pertinente alla ricerca dell’utente, più Google tende a farci apparire per Primi.

Al fine di ottenere un buon posizionamento è opportuno, dunque, rivolgersi ad un Esperto SEO in grado di pianificare una strategia adatta alle tue esigenze ed ottimizzare al meglio il tuo sito web.

Desideri un preventivo Gratuito?

Richiedi un preventivo per una consulenza web marketing senza impegno per avere un confronto riguardo le tue idee. Sarai ricontattato nel minor tempo possibile e avrai modo di esporre i tuoi progetti.

social-banner Primi su Google

Accetto
Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla Privacy ed il trattamento dei dati personali.

Come si diventa Primi su Google?

Analisi, studio e pianificazione della strategia

Sono molte le agenzie o i consulenti SEO che ti vendono la prima posizione su Google con estrema semplicità, addirittura ancor prima di analizzare il tuo profilo e la tua Brand Notoriety, ossia l’identità e la notorietà del nome della tua attività. Ad oggi, chi promette la Prima Pagina Google o è un mago oppure uno dei tanti che ti farà investire tanti soldini in Google Adwords.

A tal proposito, vorrei spiegarti quali sono le due strade che hai a disposizione per ottenere maggiore visibilità online; la prima (la più faticosa) è quella del posizionamento naturale (SEO), la seconda quella del posizionamento grazie alla pubblicità su Google. Può sembrarti più semplice pagare google per apparire per primo, ma anche li bisogna progettare una strategia ad hoc per evitare di sprecare il proprio budget senza ottenere risultati positivi.

Per raggiungere le prime posizioni google sfruttando il posizionamento organico o naturale, quindi non a pagamento, occorre prima di tutto effettuare attente analisi del settore in cui si opera raccogliendo tutte le informazioni utili a capire come gli utenti cercano i nostri prodotti o servizi. Fatto ciò bisogna effettuare una ricerca delle parole chiave per capire quali sono le più cercate ma nello stesso tempo le meno competitive e creare contenuti incentrati su di esse. 

Successivamente possiamo analizzare i nostri principali competitor per capire le loro strategie, i loro punti di forza e quelli deboli; analizzare le parole chiave che essi utilizzano e creare contenuti che rispondono in modo pertinente alle ricerche. Nella fase finale avviene l’ottimizzazione SEO vera e propria ossia la scrittura di meta tag appropriati, l’ottimizzazione della struttura dei link, l’ottimizzazione delle immagini e dei testi. Se hai bisogno di ottimizzare il tuo sito per cercare di migliorare il posizionamento naturale, contattami senza impegno e parlami dei tuoi progetti.

Dai uno sguardo agli altri articoli..

..troverai una soluzione per ogni tua esigenza.

seo-per-ecommerce-thumbnails Primi su Google

Seo per E-Commerce

Consulenza specifica per ottimizzare la SEO su negozi E-Commerce

Social-Media Primi su Google

Social Marketing

Consulenza specifica per aumentare il business sui Social Network

street-map-2679271_640-on4t9j87k58lq4mmgydxulmimff3vamff4eu3hcpcw Primi su Google

Google My Business

Consulenza specifica per aziende che lavorano a livello locale