Perchè è importante essere
Primi su Google?

Essere i primi su Google vuol dire aggiudicarsi la maggior parte dei click ogni qualvolta un utente effettua una ricerca online

consulente-seo-web-marketing-lecce-ohfv9vjt6xit1rzv28psr2r41htg0efmwhfj4m01gw Primi su Google

Cosa vuol dire essere Primi su Google?

Come ben sai chiunque possiede un sito internet ha un obiettivo ben preciso che può essere la vendita online, l’acquisizione di nuovi lettori, la condivisione di articoli sui Social e via dicendo, ma l’obiettivo principale di tutti è quello di apparire per Primi su Google. Difatti, apparire per primi, vuol dire aggiudicarsi la maggior parte dei click ogni qualvolta un utente effettua una ricerca online pertinente con il contenuto del nostro articolo. Più il nostro contenuto risponde alla ricerca dell’utente, più Google tende a farci apparire per Primi.

Essere-Primi-Su-Google Primi su Google

L'importanza di essere Primi su Google

Secondo alcuni esperti, durante la fase di ricerca, l’utente tende a cliccare sempre sui primi siti che compaiono sul motore di ricerca, questo è dovuto dal fatto che ha una certa “urgenza” nel trovare una risposta a ciò che sta cercando. Sempre gli stessi esperti sostengono, inoltre, che l’80% degli utenti raramente arriva sulla seconda pagina dei risultati di ricerca. In altre parole, se il tuo sito non compare per primo, praticamente è come se non esistesse

Al fine di ottenere un buon posizionamento è opportuno rivolgersi ad un Esperto in tecniche di posizionamento, in maniera da avere innanzitutto una struttura del sito adeguata agli standard dei motori di ricerca e successivamente progettare un piano editoriale partendo dalla ricerca delle parole chiave più performanti e lo studio della concorrenza fino alla creazione di articoli ottimizzati in ottica SEO per cercare di raggiungere i le prime posizioni su Google.

Come si diventa Primi su Google?

Consulente-Seo-Freelance-Luigi-Perrone Primi su Google

Sono un Consulente non un MAGO!

Ciao! Mi chiamo Luigi Perrone e sono un Consulente SEO Freelance. Perchè dico di non essere un mago? Per la semplice ragione che oggi, chi è che non vorrebbe apparire per Primo su Google? Ognuno di noi vorrebbe vedere il proprio sito in prima posizione, ma non sempre ciò può succedere. Chi promette la prima pagina Google è per forza un Mago!

Ad oggi è impossibile promettere la prima pagina in quanto occorre tenere in considerazione diversi fattori. Sicuramente un Esperto SEO è in grado di ottimizzare al meglio un sito internet ed intercettare le migliori parole chiave, ma non può garantire le prime posizioni. Se hai bisogno di una Consulenza, contattami, possiamo scambiare due chiacchiere senza impegno.

Potrebbero anche interessarti:

SEO PER WORDPRESS

SEO PER ECOMMERCE

GOOGLE MY BUSINESS